FAQs

Di seguito troverete una lista di risposte alle domande più frequenti.

Ho una vecchia Canon, come faccio a sapere se compatibile con i PictureStylePro?

Per testare i nostri PictureStylePro, ne abbiamo creato e messo a disposizione gratuitamente uno. Installalo, usalo e testalo a fondo sulla tua macchina Canon per essere sicuro della compatibilità con il tuo modello.

Scarica gratuitamente “The List” e ricorda che non è solo un test ma una color che si ispira alla famosa pellicola “Schindler’s list”.

La mia Canon non è compatibile posso usare comunque i vostri preset?

Se la tua macchina non supporta i PictureStylePro, puoi comunque usarli come preset su Digital Photo Professional versione 3.1 o successive. Puoi scaricare il programma direttamente dal sito ufficiale di Canon e seguire la guida di installazione.

Una volta installato il software segui le nostre guide per sfruttare appieno le sue potenzialità.

La mia macchina non riesce a connettersi a Eos Utility.

Assicurati di aver seguito correttamente la guida offerta nel sito ufficiale Canon.

Le fotocamere che hanno la connessione wi-fi attiva non possono connettersi tramite cavo Usb, disattivate il modulo wi-fi dal menù “Impostazioni della comunicazione wireless” (menù giallo).

I colori delle fotografie scattate sono diversi da quelli che vedo nel monitor del mio computer.

Nella maggior parte dei casi i monitor hanno bisogno di essere calibrati per poter visualizzare in modo fedele i colori delle nostre foto quindi un monitor non calibrato può restituire colori non esatti.

Ci sono diversi strumenti per la calibrazione del monitor. Software che puoi trovare già nel tuo sistema operativo Win – Osx, oppure professionali con hardware dedicati per una perfetta calibrazione.

Se provo a stampare le mie fotografie i colori non risultano fedeli a quelli della mia macchina.

Le stampanti comuni, come i monitor, hanno bisogno di essere calibrate per poter restituire gli stessi colori che vedi sul tuo monitor. Per settare la giusta profilazione colore ti invitiamo a seguire le guide fornite con la tua stampante.